top of page

                                  Giusy Abbruzzese in arte Joosie è un vulcano, un tornado, l’energia che si traduce in musica,                                         attraverso la sua voce "soul", calda e suadente ed il suo magnetismo, riesce a catalizzare                                               l’attenzione di chi l'ascolta. 
                                  Joosie, che viene da un paesino della Puglia, ha lasciato presto il suo paese per cercare in giro                                       per il mondo nuovi stimoli, gli Stati Uniti, l’Inghilterra, e tanti altri paesi hanno arricchito la sua                                           cultura musicale. 
                                  Nomade d’animo, in ogni posto in cui ha vissuto ha portato la sua musica, passando per locali di                                     alto prestigio alle strade di New York e Londra.
Ha sempre avuto un debole per il blues, il soul e anche per il rock, in altre parole per la musica che esprime un senso di rivalsa.
Una laurea in economia e una specializzazione in management conclusa con votazione 110 e lode hanno significato ben poco per Joosie dato che la musica è sempre stata la sua casa, la sua cura e la sua fonte di energia.
Ha conseguito, dopo qualche anno, anche la laurea in canto jazz al Conservatorio Duni di Matera.
Ha diviso il suo tempo fra l’università, la musica, la danza ed il teatro. Ha fondato diverse band, passando per diversi generi musicali, r&b, funcky, soul e rock attraverso le quali è riuscita a tirar fuori  e a delineare la sua identità artistica. 
La scrittura e la composizione, una costante nel suo percorso di crescita, in giovanissima età sentiva la necessità di dover trasformare le proprie emozioni in musica. Tutto questo negli anni si è trasformato in stesura di canzoni e composizioni alla chitarra a tutte le ore del giorno e della notte e nel momento in cui forti emozioni percuotevano la sua vita. Ha seguito corsi dedicati ai cantautori presso il C.E.T. del maestro Mogol , ha frequentato molti corsi inerenti l’ultilizzo dell’apparato fonatorio, la logopedia e l’uso delle diverse qualità vocali ed ha ottenuto la certificazione Voicecraft di primo e secondo livello.

Il riscontro molto positivo delle piazze e dei live alle sue performance hanno spinto Joosie a dedicarsi al proprio disco che è on line ed è stato pubblicato a Dicembre 2013; il quale vanta numerose collaborazioni con autori di fama nazionale quali: Gatto Panceri e Mario Rosini. 

Ha realizzato lo spettacolo “mia mamma non deve sapere che sono fuori “ con l’attore cabarettista Antonio Tirelli nel 2014 che ha portato in giro per teatri. Ha interpretato la colonna sonora del film di R.Bellini “la mia vita: amore per sempre” e composto numerose sigle per società di servizi al turismo.

A Maggio 2016 pubblica il nuovo singolo "Il cuore non odia" prodotto da Gianni Colonna ed a seguire diversi altri singoli.

E' stata interprete dell'album "Alieni" nel 2017 - disco non ancora pubblicato.

Ha ricevuto numerosi premi nel corso degli ultimi anni, tra i più prestigiosi quello di "Musica Inedita Matera InCanto" per Matera Capitale della Cultura 2019 e l'EDM contest a Roma sezione nuove proposte.
A Gennaio 2019 ha partecipato ad Italia’s Got Talent con un progetto originalissimo in trio beatbox e voce eseguendo il proprio brano che si intitola "il cuore nn odia".

A Maggio 2019 presenta il brano inedito in uscita "somiglia un po' a te" al caffe di Rai 1.

A Luglio 2022 pubblica il singolo "Effetto Collaterale" che riscontra un grande successo e le permette di portare in giro per l'Italia il suo spettacolo con grandi produzioni.

A Febbraio 2023 è in uscita il nuovo lavoro discografico.

bottom of page