Giusy Abbruzzese in arte Joosie è un vulcano, un tornado, l’energia che si traduce in musica,                                         attraverso la sua voce "soul", calda e suadente ed il suo magnetismo, riesce a catalizzare                                               l’attenzione di chi l'ascolta. 
                                  Joosie, che viene da un paesino della Puglia, ha lasciato presto il suo paese per cercare in giro                                       per il mondo nuovi stimoli, gli Stati Uniti, l’Inghilterra, e tanti altri paesi hanno arricchito la sua                                           cultura musicale. 
                                  Nomade d’animo, in ogni posto in cui ha vissuto ha portato la sua musica, passando per locali di                                     alto prestigio alle strade di New York e Londra.
Ha sempre avuto un debole per il blues, il soul e anche per il rock, in altre parole per la musica che esprime un senso di rivalsa.
Una laurea in economia e una specializzazione in management conclusa con votazione 110 e lode hanno significato ben poco per Joosie dato che la musica è sempre stata la sua casa, la sua cura e la sua culla.
Ha conseguito, dopo qualche anno, anche la laurea in canto jazz studiando con il maestro Mario Rosini.
Ha diviso il tempo fra l’università, live music,la danza e il teatro. Ha fondato diverse band, passando per diversi generi musicali, dance 70'-80', r&b, funcky, soul e rock con i quali è riuscita a tirar fuori la sua forte personalità. 
La scrittura e la composizione, una costante nel suo percorso di crescita, in giovanissima età sentiva la necessità di dover appuntare i suoi pensieri ed emozioni. Tutto questo negli anni si è trasformato in stesura di canzoni e composizioni alla chitarra a tutte le ore del giorno e della notte e nel momento in cui forti emozioni percuotevano la sua vita. Ha seguito corsi dedicati ai cantautori presso il C.E.T. del maestro Mogol , ha frequentato molti corsi inerenti l’ultilizzo dell’apparato fonatorio, la logopedia e l’uso delle diverse qualità vocali.
Ha realizzato lo spettacolo “mia mamma non deve sapere che sono fuori “ con l’attore cabarettista Antonio Tirelli nel 2014 che ha portato in giro per teatri. Ha interpretato la colonna sonora del film di R.Bellini “la mia vita: amore per sempre” e composto numerose sigle per società di servizi al turismo.  Ha ricevuto diversi premi, tra i più prestigiosi quello di "Musica Inedita Matera InCanto" per Matera Capitale della Cultura 2019.
Il riscontro molto positivo delle piazze e dei live alle sue performance hanno spinto Joosie a dedicarsi al proprio disco che è on line ed è stato pubblicato a Dicembre 2013; il quale vanta numerose collaborazioni con autori di fama nazionale quali: Gatto Panceri e Mario Rosini.
Frequenta per due anni i corsi di Area Sanremo.
A Maggio 2016 pubblica il nuovo singolo "Il cuore non odia" prodotto da Gianni Colonna.

A Gennaio 2019 ha partecipato a Italia’s got talent con in compagnia con un progetto originalissimo portando il cuore nn odia in trasmissione con due beatboxer

  • b-facebook
  • b-tbird
  • b-googleplus
  • w-facebook
  • w-twitter
  • w-googleplus
  • w-youtube

copyright © 2019 Joosie - credits

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now